logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01302007-153947


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Bertolucci, Maria Francesca
Indirizzo email
fra.berto@virgilio.it
URN
etd-01302007-153947
Titolo
Innovazioni di marketing nel settore del marmo. Il caso Technotiles s.p.a – Luce di Carrara
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • marketing del valore
  • Made in Italy
  • Soft Economy
  • marmo di Carrara
  • marketing dei servizi
Data inizio appello
21/02/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
21/02/2047
Riassunto
Questa tesi ha lo scopo di comprendere in che modo il marketing dei servizi e quello del valore possano concorrere a risollevare le sorti del settore lapideo toscano, in riferimento al prodotto Marmo di Carrara. Oltre ad analizzare il comportamento strategico generale del distretto, la tesi prenderà in riferimento un'azienda che si è saputa distinguere dal resto del comparto: Techotiles s.p.a., attraverso la creazione del marchio Luce di Carrara.
File