logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01282023-115702


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MENCHINI, GIULIA
URN
etd-01282023-115702
Titolo
Sentiment Analysis sul fenomeno del metaverse marketing: un'applicazione al settore della moda
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Masserini, Lucio
Parole chiave
  • metaverse marketing moda sentiment analysis
Data inizio appello
27/02/2023
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
In questo elaborato è stato analizzato il fenomeno emergente del metaverso e degli effetti che potrebbe avere sulla gestione delle pratiche di marketing nelle aziende. L'obiettivo è stato analizzare, attraverso una sentiment analysis, le percezioni, emozioni e sentimenti degli utilizzatori in relazione ad alcune delle pratiche di metaverse marketing messe già in atto da alcuni dei più grandi marchi di moda al mondo, con lo scopo finale di evidenziare gli effetti che questa nuova tecnologia ha e come potrà essere utilizzata in futuro.
File