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Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01282007-132253


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Carpentieri, Rosanna
Indirizzo email
rosannacarpentieri@hotmail.com
URN
etd-01282007-132253
Titolo
Il marketing mediterraneo, tra moderno e post moderno. Tendenze culturali e casi aziendali: l'esperienza Camper.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Dalli, Daniele
Parole chiave
  • mediterraneo
  • Camper
  • marketing
Data inizio appello
26/04/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
26/04/2047
Riassunto
Questo lavoro nasce dalla passione e dall’interesse nutrito per le tematiche del marketing mediterraneo, come fresca evoluzione di un sistema in crisi. Testimone della validità di questo nuovo approccio è Camper: un’azienda proveniente dalla semplice e piccola realtà maiorchina, il cui successo ha costretto anche i più grandi a riflettere. Contravvenendo a tutti i comandamenti del marketing moderno, Camper ha dato risonanza mondiale ad uno stile di pensiero proprio dell’area mediterranea, che in essa non si esaurisce ma mostra chiare connessioni con specifiche parti del mondo. Ecco, allora, che la novità e la spinta rivoluzionaria che i manager Camper hanno dato al mondo commerciale, ha riecheggiato anche sull’intero universo accademico, offrendo un’autentica alternativa ai dettami anglosassoni in tema di strategie di business.
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