ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-01262017-111802


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
XU, CHI
URN
etd-01262017-111802
Titolo
Uno studio sul marketing on-line nel mercato outgoing cinese per attirare turisti indipendenti cinesi.
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Candida, Luigi
Parole chiave
  • turismo
  • turisti cinesi
  • marketing on-line
  • mercato outgoing cinese
  • destinazione
  • turisti indipendenti
Data inizio appello
11/04/2017
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/04/2087
Riassunto
La tesi si focalizza sulla potenzialità di crescita del turismo outbound cinese verso il Continente Europeo e verso l’Italia analizzando le caratteristiche dei turisti cinesi ed i prodotti turistici preferiti dai turisti cinesi. Analizzeremo i metodi più indicati che una destinazione europea dovrebbe adottare per attirare i turisti indipendenti cinesi (FIT) di alta qualità attraverso l'ICTS. L'utilizzo di vantaggio informativo differenziale per migliorare la visibilità.
La tesi si compone di 3 parti:
Parte I: Chi sono i Turisti Indipendenti Cinesi e quali sono le loro esigenze ed aspettative.
Parte II: Come viene presentato in rete il prodotto turistico nel mercato cinese e come i turisti cinesi selezionano una destinazione e pianificano il loro viaggio.
Parte III: punti di forza e fattori di debolezza delle destinazioni europee - esempi. Come può essere utilizzato l'Internet Tool dagli Uffici turistico e dai DMC per avviare proficue attività di promozione e marketing.
Note
La tesi in oggetto non è stata inserita correttamente nel data base dall’autore. L’autore stesso ed i relatori sono stati avvertiti di tale omissione.
File