logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01262008-095855


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
BONI, NICOLA
URN
etd-01262008-095855
Titolo
Un'applicazione delle tecniche proiettive nella ricerca di marketing. Il caso "Durex Play Vibrations".
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • Tecniche proiettive
  • marketing research
  • ricerca qualitativa
Data inizio appello
22/02/2008
Consultabilità
Completa
Riassunto
Lo scopo della tesi è stato quello di applicare in un contesto di ricerca idoneo le cosiddette "tecniche proiettive", allo scopo di verificare se ed in quale misura esse sono in grado di fornire informazioni più attendibili ed utili alle esigenze dei marketing manager, ai fini di una più approfondita conoscenza dei modelli di acquisto dei consumatori di prodotti "sensibili".
File