logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01262007-020502


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Bono, Tonino
Indirizzo email
toninobono@hotmail.com
URN
etd-01262007-020502
Titolo
La percezione dell'immagine di Benetton Group nel World Wide Web: valutazione del profilo "consumo critico"
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
STRATEGIE E GOVERNO DELL'AZIENDA
Relatori
Relatore Quagli, Alberto
Parole chiave
  • Benetton
  • consumo critico
  • immagine
  • World Wide Web
Data inizio appello
21/02/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
21/02/2047
Riassunto
Lo studio ha come fine quello di determinare che percezione hanno gli stakeholder dell’immagine di Benetton Group, ma anche l’individuazione e valutazione dei rischi che gravano sulla corporate reputation dell’azienda attraverso l’analisi di un particolare canale comunicativo, ovvero il world wide web. La probabilità di successo dell’azienda è sempre più legata al suo grado di attrattività, al consenso che essa riesce a riscuotere tra i suoi interlocutori. L’immagine è un importante vettore per attrarre tali consensi ed una sua corretta gestione presuppone un'attenta determinazione. Il target degli utenti esaminati nel presente studio è quello dei consumatori socialmente responsabili.
File