Tesi etd-01252013-002707 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
SECHI, MARCO
URN
etd-01252013-002707
Titolo
La customer satisfaction per la qualità del servizio: l'Ufficio Protesi dell'USL 5 - Zona Pisana
Dipartimento
CIVILTA' E FORME DEL SAPERE
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Relatori
relatore Venturi, Silvia
Parole chiave
- customer satisfaction
- Pubblica Amministrazione
- qualità
- sanità
- servizio
Data inizio appello
11/02/2013
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/02/2053
Riassunto
La tesi tratta della customer satisfaction nella Pubblica Amministrazione, con riferimento alla qualità del servizio erogato all'utenza.
La prima parte della tesi riguarda le linee teoriche sulla qualità e la customer satisfaction; più precisamente come la qualità sia diventata una prerogativa anche nelle amministrazioni pubbliche e come la customer satisfaction sia lo strumento più adatto a valutare la percezione del servizio da parte dell'utente.
I risultati dell'indagine servono anche al management dell'ente per comprendere gli eventuali errori commessi nella somministrazione del servizio e sarà la base per eventuali correzioni.
La seconda parte della tesi riguarda l'indagine di customer satisfaction nell'Ufficio Protesi dell'USL 5 (Zona Pisana), il modo in cui è stata preparata la rilevazione, come sono stati raccolti i dati e come questi sono elaborati e interpretati.
La prima parte della tesi riguarda le linee teoriche sulla qualità e la customer satisfaction; più precisamente come la qualità sia diventata una prerogativa anche nelle amministrazioni pubbliche e come la customer satisfaction sia lo strumento più adatto a valutare la percezione del servizio da parte dell'utente.
I risultati dell'indagine servono anche al management dell'ente per comprendere gli eventuali errori commessi nella somministrazione del servizio e sarà la base per eventuali correzioni.
La seconda parte della tesi riguarda l'indagine di customer satisfaction nell'Ufficio Protesi dell'USL 5 (Zona Pisana), il modo in cui è stata preparata la rilevazione, come sono stati raccolti i dati e come questi sono elaborati e interpretati.
File
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