logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01242007-103241


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Gimignani, Mario
Indirizzo email
mariogimignani@yahoo.it
URN
etd-01242007-103241
Titolo
Pubblicità su Internet: andamento del mercato, tendenze e scenari futuri
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Cucco, Roberto
Parole chiave
  • advertising on-line
  • pubblicità on-line
  • Internet
  • banner
  • keyword
  • interattività
  • e-mail
  • marketing
  • concessionaria on-line
Data inizio appello
21/02/2007
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
21/02/2047
Riassunto
Il lavoro analizza il cambiamento della pubblicità tradizionale in seguito all’avvento di Internet. Nasce la pubblicità interattiva con logiche di funzionamento e attori simili ma allo stesso tempo rivoluzionari rispetto alla pubblicità sui media classici. Dopo aver elencato le caratteristiche peculiari di Internet che hanno favorito un rapido sviluppo dell’advertising on-line e dopo aver individuato le tipologie pubblicitarie più diffuse su Internet, il lavoro contiene un’analisi dell’andamento del mercato pubblicitario internazionale con un’attenzione particolare alla situazione italiana. Infine la tesi approfondisce l’organizzazione e il funzionamento di una concessionaria on-line.
File