logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01232024-124029


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ALTAVILLA, FEDERICA
URN
etd-01232024-124029
Titolo
Studio, realizzazione e monitoraggio di una Social Media Strategy per l'organizzazione di volontariato ambientalista 2hands Ancona
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Salvatori, Nicoletta
correlatore L'Abbate, Giuseppe Andrea
Parole chiave
  • content marketing
  • non profit marketing
  • social media marketing
  • social network sites
Data inizio appello
09/02/2024
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
09/02/2027
Riassunto
Il presente progetto di tesi ha previsto l'ampliamento e lo sviluppo di una social media e content strategy per l'organizzazione di volontariato ambientalista 2hands Ancona.
Oltre al delineamento e attuazione della strategia, comprensiva di analisi dei dati storici quantitativa e qualitativa, SWOT, Competitors e produzione multimediali dei social media content, il lavoro ha previsto la configurazione di una strategia di social media paid advertising, con lo scopo di aumentare l'awareness della piccola realtà, coinvolgere il pubblico online e allargare la community online dell'Associazione.
La fase conclusiva ha riguardato l'analisi quantitativa delle prestazioni singole dei contenuti e delle performance complessive dell'account al fine di valutare l'efficacia della strategia.
File