Tesi etd-01232007-093717 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Nanni, Leonardo
Indirizzo email
leonardo.nanni@hotmail.it
URN
etd-01232007-093717
Titolo
"Analisi dei requisiti e studio di soluzioni per la nuova piattaforma CRM di Wind Telecomunicazioni S.p.A."
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Relatori
Relatore Prof. Marcelloni, Francesco
Relatore Prof.ssa Lazzerini, Beatrice
Relatore Prof.ssa Lazzerini, Beatrice
Parole chiave
- architettura
- crm
- customer relationship management
- offerta
- piattaforma crm
- processi
- wind
Data inizio appello
05/03/2007
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
05/03/2047
Riassunto
Il presente documento trova spunto dalla fase preliminare di General Design - Analisi dei requisiti e definizione di un nuovo approccio di gestione dei rapporti con i Clienti - del progetto aziendale chiamato “Phoenix Project”, a cui il sottoscritto ha presto parte all’interno dell’azienda Wind Telecomunicazioni S.p.A., focalizzato sulla riorganizzazione della piattaforma di Customer Relationship Management (CRM) aziendale, ritenuta non sufficientemente efficiente ed up-to-date.
Dopo aver analizzato l’importanza di uno strumento così essenziale e critico (come è considerato ai giorni nostri il CRM) per le aziende moderne, e delineato la realtà aziendale all’interno del quale il progetto si colloca, sarà fornita una descrizione esaustiva dell’attuale piattaforma CRM esistente, con le sue criticità ed i suoi limiti, e delineate le linee guida - obiettivo finale di tale fase progettuale - per la configurazione e la customizzazione di una nuova piattaforma di gestione Clienti, scelta tra le suite leader nel mercato di Customer Relationship Management.
Dopo aver analizzato l’importanza di uno strumento così essenziale e critico (come è considerato ai giorni nostri il CRM) per le aziende moderne, e delineato la realtà aziendale all’interno del quale il progetto si colloca, sarà fornita una descrizione esaustiva dell’attuale piattaforma CRM esistente, con le sue criticità ed i suoi limiti, e delineate le linee guida - obiettivo finale di tale fase progettuale - per la configurazione e la customizzazione di una nuova piattaforma di gestione Clienti, scelta tra le suite leader nel mercato di Customer Relationship Management.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
a_Frontespizio.pdf | 24.09 Kb |
b_Ringraziamenti.pdf | 16.98 Kb |
c_Indici.pdf | 47.34 Kb |
d_Acronimi.pdf | 23.52 Kb |
9 file non consultabili su richiesta dell’autore. |