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Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01232006-093812


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Molesti, Linda
Indirizzo email
lindam81@libero.it
URN
etd-01232006-093812
Titolo
La Customer Satisfaction: aspetti teorici ed applicativi, il caso Pramac
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • anova
  • campionamento
  • customer satisfaction
Data inizio appello
20/02/2006
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
20/02/2046
Riassunto
La tesi, avente ad oggetto la Customer Satisfaction, si compone di due parti fondamentali: la prima è relativa agli aspetti teorici, la seconda agli aspetti applicativi rilevabili da un caso di applicazione reale.
Nella parte teorica si fanno rientrare indicazioni circa l’evoluzione di pensiero relativa alla Customer Satisfaction e le implicazione riguardanti l’azienda. Si fa inoltre un breve accenno alle scale di misurazione pubblicate sul Marketing Scales Handbook potenzialmente interessanti per il caso reale.
Segue dunque la parte applicativa della tesi che, dopo una breve introduzione dell’azienda in oggetto e del relativo mercato di riferimento, va a prendere in considerazione l’analisi effettiva di Customer Satisfaction effettuata per la stessa.
L’indagine si sviluppa attraverso il seguente schema operativo:
- pianificazione del campionamento
- attuazione dell’indagine
- analisi dei risultati attraverso procedure ed elaborazioni statistiche
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