Tesi etd-01192015-171745 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ROVAI, ELENA
URN
etd-01192015-171745
Titolo
L'azienda familiare nel mercato internazionale dell'agroalimentare:strategie di crescita e percorsi di sviluppo. Il caso Oleificio RM S.p.A
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Lattanzi, Nicola
Parole chiave
- familismo economico
- industria agroalimentare
Data inizio appello
23/02/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi proposta va a ripercorrere la nascita e il funzionamento del settore agroalimentare a livello internazionale, per poi focalizzarsi sul concetto di familismo economico nello stesso settore. In particolare, vengono analizzati i percorsi di crescita di tre aziende agroalimentari italiane per cercare un comune denominatore al fenomeno in oggetto.
Il lavoro infine si concentra sul caso dell'Oleificio RM S.p.A presso cui chi scrive ha eseguito uno stage di sei mesi. Verranno presi in esami i possibili percorsi di sviluppo sul mercato giapponese, e le migliorie da apportare al sistema di governance applicato.
Il lavoro infine si concentra sul caso dell'Oleificio RM S.p.A presso cui chi scrive ha eseguito uno stage di sei mesi. Verranno presi in esami i possibili percorsi di sviluppo sul mercato giapponese, e le migliorie da apportare al sistema di governance applicato.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi.pdf | 1.64 Mb |
Contatta l’autore |