Tesi etd-01162007-185735 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Cecchini, Genny
Indirizzo email
cecchini_genny@yahoo.it
URN
etd-01162007-185735
Titolo
Le dinamiche territoriali del consumo: le vie dello shopping del centro storico di Firenze
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Pinchera, Valeria
Parole chiave
- centro storico
- consumo
- distretto dello shopping
- fashion victim
- Firenze
- negozi storici
- Shopping
- via Calzaiuoli
- via Della Vigna Nuova
- via Tornabuoni
Data inizio appello
21/02/2007
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
21/02/2047
Riassunto
La presente tesi si propone di individuare le caratteristiche distintive del distretto dello shopping presente nel centro storico di Firenze e le cause che ne hanno determinato la formazione.
Lo studio si sofferma sull'analisi dell'evoluzione delle attività economiche e commerciali fiorentine, sulle motivazioni che inducono i soggetti a svolgere l'attività di shopping e sulle ripercussioni che tali fenomeni hanno avuto sull'urbanistica del centro storico.
A livello empirico viene sviluppata una ricerca finalizzata all'individuazione della percezione che i consumatori hanno nei confronti delle principali vie dello shopping del centro storico di Firenze
Lo studio si sofferma sull'analisi dell'evoluzione delle attività economiche e commerciali fiorentine, sulle motivazioni che inducono i soggetti a svolgere l'attività di shopping e sulle ripercussioni che tali fenomeni hanno avuto sull'urbanistica del centro storico.
A livello empirico viene sviluppata una ricerca finalizzata all'individuazione della percezione che i consumatori hanno nei confronti delle principali vie dello shopping del centro storico di Firenze
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |