Tesi etd-01152015-185536 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Autore
FALASCHI, SERENA
URN
etd-01152015-185536
Titolo
Il processo di sviluppo delle Banche Retail: il caso Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
ECONOMIA E COMMERCIO
Relatori
relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
- crm
- customer satisfaction
- multicanalità
- segmentazione
Data inizio appello
23/02/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
I profondi cambiamenti che hanno interessato il mercato negli ultimi anni e l'evoluzione dei bisogni mostrati dalla clientela bancaria retail, hanno indotto gli istituti di credito a modificare progressivamente metodi di relazione e proposta di servizi, spinti dalla presa di coscienza del ruolo centrale rivestito dal cliente. Gestione market-oriented, Customer Satisfaction, marketing relazionale e utilizzo di canali alternativi a quelli tradizionali (Mobile Banking e Social Network) sono solo alcuni dei mutamenti intervenuti in tal senso. L'esperienza della Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo mostrerà infine, nella nostra realtà territoriale, l'evoluzione di cui sopra.
File
Nome file | Dimensione |
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Tesi_completa.pdf | 4.39 Mb |
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