Tesi etd-01122022-151816 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ZAZZERONI, BIANCA
URN
etd-01122022-151816
Titolo
Una dashboard per le buyer personas: il caso della Maro Cristiani Srl
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Ciaramella, Nicola
Parole chiave
- buyer personas
- dashboard
- data analysis
- data visualization
- Google Data Studio
Data inizio appello
31/01/2022
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
31/01/2092
Riassunto
Il presente lavoro intende affrontare i temi centrali, in ambito digitale, relativi alla mancanza dei dati, all’analisi, alla rappresentazione e alla comprensione degli stessi rispetto alla realtà aziendale della Maro Cristiani Srl, ditta nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti, presa come candidata modello tra le varie attività che si trovano a fronteggiare tali comuni questioni. L’obiettivo è quello di proporre una visualizzazione unificata delle informazioni e di fornire uno studio sperimentale sulle buyer personas aziendali, le nuove componenti target del marketing digitale attuale.
In particolare, il progetto si focalizza sulla realizzazione di una dashboard in Google Data Studio integrante i dati estratte da alcuni dei canali più utilizzati dalla realtà aziendale in esame e ritenuti utili ai fini della rappresentazione visuale di un’interfaccia dinamica complessiva del quadro in un determinato arco temporale.
This thesis intends to address the central issues relating to the lack of data, their analysis, representation and understanding with respect to Maro Cristiani Srl, a company in the flooring sector, taken as candidate model among the various activities facing these common issues. The goal is to propose a unified view of information and to provide an experimental study on buyer personas, the new target components of current digital marketing.
In particular, the project focuses on the creation of a dashboard in Google Data Studio integrating the data extracted from some of the channels most used by the company and considered useful for the purposes of the visual representation of an overall dynamic interface of the panel in a given time span.
In particolare, il progetto si focalizza sulla realizzazione di una dashboard in Google Data Studio integrante i dati estratte da alcuni dei canali più utilizzati dalla realtà aziendale in esame e ritenuti utili ai fini della rappresentazione visuale di un’interfaccia dinamica complessiva del quadro in un determinato arco temporale.
This thesis intends to address the central issues relating to the lack of data, their analysis, representation and understanding with respect to Maro Cristiani Srl, a company in the flooring sector, taken as candidate model among the various activities facing these common issues. The goal is to propose a unified view of information and to provide an experimental study on buyer personas, the new target components of current digital marketing.
In particular, the project focuses on the creation of a dashboard in Google Data Studio integrating the data extracted from some of the channels most used by the company and considered useful for the purposes of the visual representation of an overall dynamic interface of the panel in a given time span.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |