logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-01102025-190556


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MARCUCCI, NICOLA
URN
etd-01102025-190556
Titolo
GESTIONE DEL PORTAFOGLIO DI BRAND Il caso dell’azienda “Talea Group S.p.A.”
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Parole chiave
  • architettura di brand
  • brand architecture
  • brand portfolio
  • branding strategy
  • case study
  • caso studio
  • portafoglio di brand
  • strategie di branding
Data inizio appello
24/02/2025
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
24/02/2095
Riassunto
Questo elaborato esplora la strategia di gestione del portafoglio di brand di Talea Group S.p.A., un'azienda leader nel settore dell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona. Attraverso un'analisi approfondita delle politiche di branding, delle performance di mercato e delle strategie di posizionamento dei vari brand dell'azienda, si intende comprendere come Talea Group S.p.A. ottimizza il proprio portafoglio per massimizzare la competitività e il valore aziendale.

This paper explores the brand portfolio management strategy of Talea Group S.p.A., a leading company in the e-retailing sector of health and wellness products. Through an in-depth analysis of branding policies, market performance, and positioning strategies of the company's various brands, the aim is to understand how Talea Group S.p.A. optimizes its portfolio to maximize competitiveness and corporate value.
File