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Tesi etd-11122015-151331


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
FALCONE, ISIDORO
URN
etd-11122015-151331
Title
Cambiamenti in atto nel business delle Pay Tv. I risultati di una analisi empirica relativa al mercato italiano
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • Pay Tv
  • broadcast
  • Sky
  • Premium
  • Netflix
  • Porter
  • Christensen
  • innovazione
  • servizi
  • televisione
  • ricerca di mercato
Data inizio appello
01/12/2015;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Il mercato delle pay tv è tra i più attraenti e promettenti per il prossimo futuro. Con trend sempre positivi anche in situazioni di contrazione economica, questo business sta vivendo nell’ultima decade una notevole crescita in termini di fatturato e di consumatori interessati. La Tv Online rappresenta per il mercato delle Pay Tv una innovazione di rottura in grado di spostare gli equilibri tra le imprese. Lo scopo della tesi è di analizzare il mercato italiano delle Pay Tv con particolare attenzione al modo in cui le incumbet hanno affrontato l'ingresso della tecnologia di rottura. Si vuole inoltre illustrare, con l'ausilio di una ricerca di mercato predisposta ad hoc, come gli utenti percepiscono i servizi offerti dalle emittenti operanti in Italia e come effettuano la scelta tra i vari abbonamenti proposti.
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