ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09082014-211422


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
FONTANA, SILVIA
URN
etd-09082014-211422
Title
Event marketing e Web 2.0. Il caso Lucca Comics & Games.
Struttura
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Commissione
relatore Varanini, Francesco
Parole chiave
  • event marketing
  • web marketing
  • lucca comics & games
  • web 2.0
  • social media
Data inizio appello
29/09/2014;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
L'obiettivo principale della mia tesi è quello di analizzare e descrivere l'importanza che gli eventi hanno assunto come nuovi strumenti di marketing. Partendo dalla creazione di un evento, fino ad arrivare alla sua promozione,soffermandomi sulla comunicazione digitale.
In particolare, ho analizzato le opportunità che il Web 2.0 mette a disposizione in riferimento al caso Lucca Comics & Games, avanzando infine una serie di proposte per la promozione della futura edizione.
File