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Tesi etd-03302016-233736


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
FASTAMI, CAROLINA
URN
etd-03302016-233736
Title
La brand equity nel settore sportivo: i risultati di un'indagine sui brand dell'insegna Decathlon
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Angelini, Antonella
Parole chiave
  • brand equity
  • brand
  • Decathlon
  • Domyos
  • Kalenji
  • sport
  • indagine
  • consumatore
  • Aaker
  • marketing relazionale
  • qualità
  • associazioni
Data inizio appello
09/05/2016;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
La marca si rivela essere lo strumento di collegamento primario tra l'azienda e il cliente e il mezzo sul quale puntare per una strategia di retention e di affiliation nei confronti dei clienti più fedeli.
La prospettiva di analisi di Aaker, riguardo al valore del brand nella relazione tra marca e consumatore, lo considera come valore determinato da 5 variabili principali: la fedeltà alla marca, la notorietà del nome, la qualità percepita dal cliente, altri valori associati alla marca ed infine altre risorse esclusive della marca.
Queste 5 componenti determinano il valore che il consumatore percepisce nei confronti della marca e dei relativi prodotti.
In particolare la tesi ha come obiettivo principale quello di analizzare il rapporto marca-consumatore nel settore degli articoli sportivi, in particolare misurando il valore dei vari brand dell'insegna Decathlon.
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