Thesis etd-02012009-212614 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
PULITI, ELISA
URN
etd-02012009-212614
Thesis title
Modellazione e simulazione di sistemi propulsivi basati su fuel cell a idrogeno
Department
INGEGNERIA
Course of study
INGEGNERIA DEI VEICOLI TERRESTRI
Supervisors
Relatore Ceraolo, Massimo
Relatore Gentili, Roberto
Relatore Sani, Luca
Relatore Lutzemberger, Giovanni
Relatore Gentili, Roberto
Relatore Sani, Luca
Relatore Lutzemberger, Giovanni
Keywords
- celle a combustibile
- fuel cell
- hydrogen
- idrogeno
Graduation session start date
25/02/2009
Availability
Full
Summary
La presente tesi è stata svolta utilizzando un modello matlab-simulink,rappresentante un veicolo ibrido a cella a combustibile e batteria al litio.
Il lavoro si è svolto in quattro parti:1)dimensionamento di una nuova configurazione di cella a combustibile e sistema di accumulo,2)cambiamento della gestione energetica,3)cambiamento del sottosistema rappresentante il motore elettrico,all'interno del modello del veicolo,4)confronto tra il modello di stack utilizzata e quello pre-esistente della versione di Matlab 7.6.0 R2008a.
Il lavoro si è svolto in quattro parti:1)dimensionamento di una nuova configurazione di cella a combustibile e sistema di accumulo,2)cambiamento della gestione energetica,3)cambiamento del sottosistema rappresentante il motore elettrico,all'interno del modello del veicolo,4)confronto tra il modello di stack utilizzata e quello pre-esistente della versione di Matlab 7.6.0 R2008a.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESISPEC...STICA.pdf | 1.38 Mb |
Contatta l’autore |