ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-01302013-105241


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
FORMICA, VINCENZO
email address
vincenzo.formica_10@hotmail.it
URN
etd-01302013-105241
Title
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICA DI UNA CAMPAGNA DI WEB MARKETING. IL CASO "SAX SpA"
Struttura
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Commissione
relatore Bellandi, Giuseppe
tutor Baracchino, Giancarlo
Parole chiave
  • web marketing
Data inizio appello
20/02/2013;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
20/02/2053
Riassunto analitico
Questo lavoro di tesi si è basato sull'applicazione di Google AdWords, lo strumento principe del Web Markenting per la progettazione e valutazione economica di una campagna in "Sax spa", azienda presslo la quale ho svolto lo stage. Lo scopo è stato quello di costruire tale campagna di Web Marketing al fine di convincere gli utenti a eseguire una qualunque azione id conversione, quindi di fidelizzare i clienti già acquisiti, incrementare le vendite di prodotti Sax (scarpe uomo/donna made in Italy) e di aumentare la propria visibilità sulla rete, cioé sviluppare la propria immagine azinedale (branding). Lo strumento analizzato è risultato essere efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.
File