Thesis etd-12012020-131649 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BENIGNI, GIULIO
URN
etd-12012020-131649
Thesis title
Insegnanti impegnati in progetti di Ricerca-Azione: uno strumento analitico per interpretarne il processo di ingresso
Department
MATEMATICA
Course of study
MATEMATICA
Supervisors
relatore Prof.ssa Baccaglini-Frank, Anna Ethelwyn
relatore Prof.ssa Cusi, Annalisa
relatore Prof.ssa Morselli, Francesca
controrelatore Prof. Di Martino, Pietro
relatore Prof.ssa Cusi, Annalisa
relatore Prof.ssa Morselli, Francesca
controrelatore Prof. Di Martino, Pietro
Keywords
- ricerca-azione
- strumento analitico
Graduation session start date
18/12/2020
Availability
Full
Summary
L’obiettivo di questo studio era indagare sui fattori che favoriscono o ostacolano il processo d’ingresso degli insegnanti all’interno di progetti di Ricerca-Azione. L’indagine è stata condotta attraverso delle interviste a insegnanti impegnati nella Ricerca-Azione e i dati raccolti sono stati analizzati secondo i principi della Grounded Theory.
I fattori emersi dalle interviste sono stati raccolti in categorie e il risultato che ne è scaturito è uno strumento analitico che può aiutare i ricercatori ad interpretare il processo di ingresso degli insegnanti. Lo studio ha evidenziato una serie di relazioni tra i fattori di cui i ricercatori possono servirsi per favorire una reale ed efficiente collaborazione con gli insegnanti.
I fattori emersi dalle interviste sono stati raccolti in categorie e il risultato che ne è scaturito è uno strumento analitico che può aiutare i ricercatori ad interpretare il processo di ingresso degli insegnanti. Lo studio ha evidenziato una serie di relazioni tra i fattori di cui i ricercatori possono servirsi per favorire una reale ed efficiente collaborazione con gli insegnanti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi.pdf | 1.62 Mb |
Contatta l’autore |