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Tesi etd-11112013-222505


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
PAOLETTI LORENZETTI, TOMMASO
URN
etd-11112013-222505
Title
Characterization of pavement bearing capacity by Traffic Speed Deflectometer
Struttura
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA IDRAULICA, DEI TRASPORTI E DEL TERRITORIO
Supervisors
relatore Prof. Tempestini, Mario
relatore Prof. Marradi, Alessandro
relatore Ing. Betti, Giacomo
Parole chiave
  • TSD
  • SCI300
  • TRAFFIC SPEED DEFLECTOMETER
Data inizio appello
06/12/2013;
Consultabilità
Completa
Riassunto analitico
Abstract


Traffic Speed Deflectometer is a high-efficiency tool to determine the bearing capacity at network level. Denmark, UK, Italy, Poland, South Africa, Usa and China are the States that are equipped with this device and are conducting extensive research on it.
The purpose of this work is to give a contribution in confirming the reliability of the TSD against the traditionally instruments. This has been achieved by: assessing the influence of surface irregularities on the measurement by Traffic Speed Deflectometer and correcting the measurement of bearing capacity according to the temperature of the pavement.





Riassunto Analitico


Il Traffic Speed Deflectometer è uno strumento ad alto rendimento nella misura della capacità portante delle pavimentazioni a livello di rete. Danimarca, Inghilterra, Italia, Polonia, Sudafrica, Usa e Cina sono gli Stati che si sono dotati di questo dispositivo, sul quale stanno conducendo ricerche approfondite.
Lo scopo di questo lavoro sarà quello di dare un contributo nel confermare l’affidabilità del TSD nei confronti degli strumenti tradizionalmente utilizzati. Questo è stato ottenuto: valutando l’influenza delle irregolarità superficiali sulla misura con Traffic Speed Deflectometer e apportando delle correzioni alla misura di portanza in funzione della temperatura della pavimentazione.
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