ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09212009-182300


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
DESIDERI, ANDREA
URN
etd-09212009-182300
Title
Il Geomarketing, uno strumento di indagine del contesto socio-demografico della farmacia.
Struttura
FARMACIA
Corso di studi
FARMACIA
Commissione
relatore Dott. Falorni, Franco
relatore Prof.ssa Chetoni, Patrizia
Parole chiave
  • bacino potenziale
  • Geomarketing
  • isocrone
  • bacino attuale
  • marketing
Data inizio appello
14/10/2009;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
Il geomarketing, uno strumento di indagine del contesto socio-demografico della farmacia.<br>Dopo una breve rassegna letteraria sull&#39;evoluzione delle moderne teorie di marketing e dopo alcune riflessioni sull&#39;utilità di certi strumenti per garantire migliori performance all&#39;&#34;azienda farmacia&#34;; verra esaminato un caso empirico in cui si tenterà di introdurre il Geomarketing come strumento utile della nostra analisi.<br>Quest&#39;ultima sezione dell&#39;elaborato terminerà con conclusioni ed osservazioni sulla qualità delle politiche commerciali dell&#39;offerta del servizio della farmacia oggetto d&#39;analisi, attraverso un confronto tra i dati risultanti dall&#39;analisi del suo bacino d&#39;utenza attuale e di quello potenziale.
File