Thesis etd-09162019-195748 |
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Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
MATTEUCCI, ANGELA
URN
etd-09162019-195748
Thesis title
Influencer Marketing: indagine su percezioni e opinioni dei follower e degli utenti. Il caso Instagram.
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Dott. Gandolfo, Alessandro
Keywords
- Influencer marketing
- Social media
- Social network
Graduation session start date
07/10/2019
Availability
Withheld
Release date
07/10/2089
Summary
L'avvento dei social media, come Instagram, Facebook, Twitter, ecc. ha portato molti cambiamenti nella vita quotidiana di molte persone. Si pensi alla modalità con cui ci relazioniamo con gli altri, a come otteniamo informazioni, e molto altro ancora. Essendo io stessa un'utente di queste piattaforme, sono venuta a conoscenza della nascita e crescita di particolari figure: gli Influencer. Questi ultimi appartengo ad una branchia del marketing, denominata Influencer Marketing: la forza di tale pratica risiede nella percezione che i consumatori hanno del soggetto con cui stanno dialogando. In particolare, attraverso il questionario, ho compreso e approfondito come gli utenti e i follower interagiscono con queste figure influenti.
File
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