ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09112018-092439


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
CANOVI, FRANCESCA
URN
etd-09112018-092439
Title
Lo sviluppo delle ricerche di mercato in Italia fra tradizione e nuove prospettive
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • sviluppo del settore delle ricerche di mercato
  • ricerche online
  • ricerche tradizionali
  • ricerche di mercato in Italia
Data inizio appello
01/10/2018;
Consultabilità
completa
Riassunto analitico
In questa tesi si è analizzato lo sviluppo delle ricerche di mercato prima nel mondo, con la nascita dei primi sondaggi negli Stati Uniti, per passare poi allo sviluppo delle ricerche di mercato/marketing in Italia con la nascita dell'istituto Doxa. Sono tati intervistati alcuni ricercatori attivi nel mercato per valutare l'evoluzione del settore, dai primi anni ad oggi con la nascita delle ricerche online.
File