ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-09042019-153403


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BALDACCI, ANDREA
URN
etd-09042019-153403
Title
Le strategie competitive nel settore lapideo: il caso Henraux S.p.A.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Prof. Bianchi Martini, Silvio
Parole chiave
  • strategie competitive
  • strategia
  • settore lapideo
  • formula imprenditoriale
  • vantaggio competitivo
Data inizio appello
07/10/2019;
Consultabilità
Secretata d'ufficio
Data di rilascio
07/10/2089
Riassunto analitico
L'elaborato si pone lo scopo di indagare le principali strategie competitive messe in atto dalle aziende operanti nel settore lapideo. In particolare è stato analizzato il caso della società Henraux S.p.A. una delle aziende leader, che da quasi duecento anni opera nel settore lapideo. L'elaborato dopo aver descritto l'azienda e il settore di riferimento, analizza nello specifico la formula imprenditoriale dell'azienda, prosegue poi con l'analisi SWOT della stessa ed infine si conclude con l'analisi delle ragioni che hanno permesso all'azienda di realizzare il proprio vantaggio competitivo.
File