logo SBA

ETD

Digital archive of theses discussed at the University of Pisa

 

Thesis etd-09042019-153403


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BALDACCI, ANDREA
URN
etd-09042019-153403
Thesis title
Le strategie competitive nel settore lapideo: il caso Henraux S.p.A.
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Prof. Bianchi Martini, Silvio
Keywords
  • formula imprenditoriale
  • settore lapideo
  • strategia
  • strategie competitive
  • vantaggio competitivo
Graduation session start date
07/10/2019
Availability
Withheld
Release date
07/10/2089
Summary
L'elaborato si pone lo scopo di indagare le principali strategie competitive messe in atto dalle aziende operanti nel settore lapideo. In particolare è stato analizzato il caso della società Henraux S.p.A. una delle aziende leader, che da quasi duecento anni opera nel settore lapideo. L'elaborato dopo aver descritto l'azienda e il settore di riferimento, analizza nello specifico la formula imprenditoriale dell'azienda, prosegue poi con l'analisi SWOT della stessa ed infine si conclude con l'analisi delle ragioni che hanno permesso all'azienda di realizzare il proprio vantaggio competitivo.
File