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Tesi etd-09042008-103924


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
CANNELLA, NICO
URN
etd-09042008-103924
Title
Analisi e miglioramento del sistema di misurazione della Customer Satisfaction nel settore B2B: il caso Kuehne+Nagel
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • logistica
  • customer satisfaction
  • B2B
  • misurazione
  • servuction
Data inizio appello
07/10/2008;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
07/10/2048
Riassunto analitico
Il lavoro, prendendo spunto da un’esperienza di stage maturata presso la società Kuehne+Nagel di Livorno, espone l’analisi del sistema per la misurazione della Customer Satisfaction attualmente in uso sviluppandone una serrata critica.<br>Viene infine proposto un nuovo sistema per la misurazione, con l’implementazione dei contributi teorici di una selezionata letteratura accademica e spirito sempre pronto alla comprensione e all’accoglimento di concrete esigenze operative aziendali.<br>
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