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Tesi etd-08312015-094050


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
PISILLI, LORENZO
URN
etd-08312015-094050
Title
Studio dell'effetto dei modelli di turbolenza sulla separazione all'estrattore di una vettura ad elevate prestazioni
Struttura
INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di studi
INGEGNERIA AEROSPAZIALE
Supervisors
relatore Prof. Lombardi, Giovanni
relatore Prof. Maganzi, Marco
relatore Ing. Cardile, Enrico
Parole chiave
  • CFD ANSA Fluent
Data inizio appello
29/09/2015;
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
29/09/2018
Riassunto analitico
Questa tesi studia l'effetto dei modelli di turbolenza (k-epsilon Realizable, k-epsilon Standard, SST k-omega e Reynolds Stress) sulla separazione dello strato limite all'estrattore della Ferrari 458 Italia. Sono state eseguite delle modifiche alla geometria dell'estrattore per mostrare in modo più esaustivo le eventuali differenze sulla separazione all'estrattore.
Inoltre, la separazione all'estrattore è stata analizzata eseguendo simulazioni stazionarie e non stazionarie.
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