logo SBA

ETD

Digital archive of theses discussed at the University of Pisa

 

Thesis etd-07052011-125255


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
CAPPAI, BARBARA
URN
etd-07052011-125255
Thesis title
Analisi dei dati delle campagne di marketing in un'ottica di CRM
Department
INTERFACOLTA'
Course of study
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA
Supervisors
relatore Albano, Antonio
tutor Ronca, Mimosa
Keywords
  • analisi
  • analisi multidimensionali
  • campagne di marketing
  • CRM
  • data mining
  • fashion
  • Marketing Relazionale
Graduation session start date
22/07/2011
Availability
Partial
Release date
22/07/2051
Summary
Per campagne di marketing si intendono tutte le attività che prevedono un contatto esplicito tra un’azienda e i suoi clienti. In un’ottica di CRM si ha quindi la necessità di individuare la clientela che sarà oggetto della campagna, e valutare i risultati ottenuti a campagna ultimata. La tesi presenta delle analisi di tipo multidimensionale e di data mining che permettono di rispondere a
queste necessità aziendali.
File