Thesis etd-06182015-123439 |
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Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
MAGNI, ELEONORA
URN
etd-06182015-123439
Thesis title
The relationship between resistant communities and the marketplace: How participants look for authentic experiences through music consumption. Evidences from the Optical Radio case
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Prof. Corciolani, Matteo
Keywords
- Autenticità
- Musica
- Resistenza
- Tribù
Graduation session start date
06/07/2015
Availability
Full
Summary
La ricerca quali-quantitativa consiste nello studio di una nuova web-community nello scenario del mercato alternativo della musica. Sull'onda di casi di studio come Bookcrossing, Raving, Burning Man Festival e molti altri, è dimostrato come la resistenza di consumatori che si uniscono a riti tribali confluisca di fatto sempre nel mercato. Espressione del sè, ricchezza culturale sia a livello individuale che come gruppo, guadagno di riconoscibilità e volontà di portare avanti un progetto anti-mainstream nel lungo periodo, portano alla creazione di modelli free di consumo che supportano (e sono supportati) da agenti di mercato sia locali che non.
File
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Abstract.pdf | 263.56 Kb |
Tesi_Ele...Magni.pdf | 2.28 Mb |
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