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Thesis etd-06182010-154742


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
MAGNESCHI, MORENA
URN
etd-06182010-154742
Thesis title
Analisi di brand perception e test d'uso di prodotto: uno studio di caso nella categoria delle creme viso anti-fatica rivitalizzanti per uomo.
Department
ECONOMIA
Course of study
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Keywords
  • cosmesi maschile
  • percezione
  • test d'uso
Graduation session start date
12/07/2010
Availability
Withheld
Release date
12/07/2050
Summary
Il lavoro di tesi è basato sul confronto di due brand leader tra i prodotti di cosmesi maschile: Nivea For Men e Menexpert. Muovendo dal presupposto che a orientare il consumatore nelle sue scelte di acquisto spesso siano le sue sensazioni e convinzioni (la sua realtà soggettiva), abbiamo indagato svolgendo circa ottanta interviste e due focus group la percezione di un campione di consumatori inei confronti della campagna pubblicitaria e del packaging di due prodotti simili, appartenenti alla categoria delle creme anti fatica rivitalizzanti, scelti dall'assortimento di ciascuna delle due aziende leader. Obiettivo è stato evidenziare come si collocano i due brand e quali sensazioni suscitino i due prodotti nella mente dei consumatori, se esistano differenze significative e quali siano le eventuali differenze. Successivamente, è stato effettuato un test di prova del prodotto della durata di dieci giorni su circa quaranta soggetti, allo scopo di indagare l’esperienza di consumo e la propensione al ri-acquisto di ciascuno.
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