Tesi etd-06092005-182241 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Autore
Del Frate, Ilaria
Indirizzo email
claudia-ilaria@libero.it
URN
etd-06092005-182241
Titolo
Documento preliminare all'avvio della progettazione e progetto preliminare di una scuola materna a Porcari
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA EDILE
Relatori
relatore Dott. Munafò, Giampaolo
relatore Prof. Maffei, Pier Luigi
relatore Prof. Fantozzi, Fabio
relatore Prof. Maffei, Pier Luigi
relatore Prof. Fantozzi, Fabio
Parole chiave
- dpp
- scuola materna
Data inizio appello
08/07/2005
Consultabilità
Completa
Riassunto
L’obiettivo principale è quello di realizzare un edificio da destinare a Scuola Materna Statale che permetta il raggiungimento dei seguenti scopi:
- costruire un ambiente che rispetti le Normative vigenti, che sia
adeguato agli incrementi di popolazione avvenuti negli ultimi anni e che possa sostituire i due immobili ( situati l’uno in Via Giannini e l’altro in Via Sbarra ) attualmente utilizzati a questo scopo, non più sufficienti né adeguati;
- il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale assistente ( insegnanti );
- il miglioramento delle condizioni di permanenza degli utenti principali ( i bambini ) in modo tale che possano disporre di ambienti atti al soddisfacimento delle loro esigenze didattiche, educative e ludiche;
- la ricerca dell’integrazione e della consequenzialità didattica nello sviluppo formativo di bambini di età compresa tra tre e sei anni con l’offerta di un unico centro di riferimento anche se opportunamente separato per funzioni ed attività.
- costruire un ambiente che rispetti le Normative vigenti, che sia
adeguato agli incrementi di popolazione avvenuti negli ultimi anni e che possa sostituire i due immobili ( situati l’uno in Via Giannini e l’altro in Via Sbarra ) attualmente utilizzati a questo scopo, non più sufficienti né adeguati;
- il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale assistente ( insegnanti );
- il miglioramento delle condizioni di permanenza degli utenti principali ( i bambini ) in modo tale che possano disporre di ambienti atti al soddisfacimento delle loro esigenze didattiche, educative e ludiche;
- la ricerca dell’integrazione e della consequenzialità didattica nello sviluppo formativo di bambini di età compresa tra tre e sei anni con l’offerta di un unico centro di riferimento anche se opportunamente separato per funzioni ed attività.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Bibliografia.pdf | 23.06 Kb |
Cap1.pdf | 59.20 Kb |
Cap2.pdf | 645.26 Kb |
Cap3.pdf | 993.53 Kb |
Cap4.pdf | 613.12 Kb |
Cap5.pdf | 546.99 Kb |
Frontespizio.pdf | 4.39 Kb |
Indice.pdf | 15.04 Kb |
Contatta l’autore |