ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-06032017-221956


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BARBAGIOVANNI CIRNERA, ANNA
URN
etd-06032017-221956
Title
Processi di acquisto e stimoli di marketing nella distribuzione al dettaglio. Il canale farmacia.
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • il contesto farmaceutico
  • il comportamento del consumatore nel punto vendita
  • la comunicazione nel punto vendita
Data inizio appello
03/07/2017;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
03/07/2020
Riassunto analitico
LA FARMACIA ITALIANA, LE FARMACIE IN ITALIA, I DECRETI SULLE LIBERALIZZAZIONI, LA FARMACIA RURALE, LA DISTRIBUZIONE DEL FARMACO, IL MERCATO FARMACEUTICO IN ITALIA,I SERVIZI OFFERTI IN FARMACIA, COSA PENSANO I CONSUMATORI DELLA FARMACIA. IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE ALL'INTERNO DEL PUNTO VENDITA, IL PUNTO VENDITA E IL CONSUMATORE, LA PERCEZIONE SENSORIALE AL PUNTO VENDITA (VISTA, UDITO, TATTO, OLFATTO GUSTO),L'ATMOSFERA NEL PUNTO VENDITA(LE FRAGRANZE AMBIENTALI, AFFOLLAMENTO E DENSITA' DEGLI ACQUIRENTI,LA MUSICA, L'ORIENTAMENTO NEL PUNTO VENDITA, IL COLORE, L'IMMAGINE DEL PUNTO VENDITA), LA COMUNICAZIONE DEL PUNTO VENDITA.LA COMUNICAZIONE ESTERNA AL PUNTO VENDITA (IL DESIGN ESTERNO, L'INSEGNA, LA FACCIATA E L'INGRESSO, LA VETRINA), LA COMUNICAZIONE INTERNA AL PUNTO VENDITA (LA ZONA DI DECOMPRESSIONE, IL LAYOUT, IL PUNTO FOCALE, IL DISPLAY, LA GRAFICA E LA SEGNALETICA), LA RICERCA EMPIRICA (INTRODUZIONE, METODO, ANALISI QUALITATIVA, ANALISI QUANTITATIVA,CONCLUSIONI E SUGGERIMENTI).
File