ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-05212007-170730


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Bottone, Francesca
URN
etd-05212007-170730
Title
L'evoluzione dell'automobile: dalla concretezza del prodotto all'intangibilità del servizio. Il caso Mercedes Benz
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Prof. Lanzara, Riccardo
Parole chiave
  • servizio
  • auto
  • Mercedes Benz
Data inizio appello
14/06/2007;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
14/06/2047
Riassunto analitico
Il lavoro intende approfondire le dinamiche che attualmente stanno interessando il settore automobilistico, in cui sempre di più il prodotto auto viene confuso con il contenuto dei servizi offerti, in modo da aumentarne il valore e da stimolare i significati più diversi.<br>Dunque, al fine di proporre prestazioni di servizi post vendita adeguate alle esigenze del mercato, diviene essenziale per le Case automobilistiche monitorare la soddisfazione del cliente e comprendere le dinamiche che lo coinvolgono al riguardo. In dettaglio, viene considerata la realtà Mercedes Benz, ovvero le strategie sposate dalla Casa di Stoccarda volte a privilegiare il servizio e le metodologie che hanno lo scopo di evidenziare le criticità della relazione con il cliente che si vanno manifestando dalla fase iniziale di acquisto in poi. <br><br>
File