Thesis etd-04152021-132540 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BARBINI, CHIARA
URN
etd-04152021-132540
Thesis title
I Big data e le piattaforme di streaming: il caso Netflix
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Supervisors
relatore Guidi, Marco Enrico Luigi
Keywords
- big data
- economia dell'informazione
- netflix
- piattaforme streaming
Graduation session start date
03/05/2021
Availability
None
Summary
Alla base di questa Tesi di Laurea Magistrale c’è la volontà di studiare e approfondire le caratteristiche delle piattaforme di streaming per pubblicizzare se stesse e il proprio catalogo, prendendo come caso di studio Netflix.
In particolare questo elaborato ha l’intento di analizzare la capacità di ottenere un vantaggio competitivo personalizzando la propria offerta tramite l’analisi dei Big Data per carpire informazioni sulle abitudini di consumo degli utenti prima dei competitors.
Per questo motivo l'elaborato inoltre sviluppa una panoramica per comprendere il contesto di riferimento dei Big data dal punto di vista giuridico, culturale ed economico.
In particolare questo elaborato ha l’intento di analizzare la capacità di ottenere un vantaggio competitivo personalizzando la propria offerta tramite l’analisi dei Big Data per carpire informazioni sulle abitudini di consumo degli utenti prima dei competitors.
Per questo motivo l'elaborato inoltre sviluppa una panoramica per comprendere il contesto di riferimento dei Big data dal punto di vista giuridico, culturale ed economico.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Thesis not available for consultation. |