ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-04042006-140103


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Raggi, Francesca
email address
francescaraggi@interfree.it
URN
etd-04042006-140103
Title
La relazione tra l'atteggiamento e il comportamento. Il caso delle marche sgradite
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Gandolfo, Alessandro
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • discordanze marca
  • prodotti
  • atteggiamento comportamento diari valutazioni nega
  • gruppi
Data inizio appello
26/04/2006;
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
26/04/2046
Riassunto analitico
La tesi verte sullo studio e sull' analisi del rapporto tra atteggiamento e comportamento; dopo una parte teorica sull' argomento è stata condotta un' analisi empirica per testare realmente l' incongruenza che siste tra la manifestazione di una valutazione, negativa o positiva verso una marca, e il conseguente comportamento d' acquisto del consumatore. Sono state monitorate 10 famiglie da ccui abbiamo ricavato dati e informazioni inerenti sia agli atteggiamenti sia ai comportamenti.
da questa ricerca sono emersi dei risultati che hanno poi confermato la teoria iniziale: gli atteggiamenti spesso non coincidonocon il comportamento d' acquisto.
File