logo SBA

ETD

Digital archive of theses discussed at the University of Pisa

 

Thesis etd-03272013-115706


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BERNARDINI, FRANCESCA
URN
etd-03272013-115706
Thesis title
Ricerche di marketing cross-brand attraverso i New Media: l'approccio multi-piattaforma di Ferrero S.p.A.
Department
ECONOMIA E MANAGEMENT
Course of study
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Supervisors
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Keywords
  • new media
  • ricerche di marketing online
  • social media
Graduation session start date
22/04/2013
Availability
Withheld
Release date
22/04/2053
Summary
Il mondo del Web 2.0 ha aperto alle imprese numerose e nuove possibilità di entrare in contatto con i propri consumatori: la rete si è fatta culla di un patrimonio di informazioni che non possono più essere trascurate. Nel corso del mio tirocinio preso l'ufficio Interactive Media di Ferrero Spa mi sono dunque occupata di seguire il percorso che l'azienda ha intrapreso sul web, sia per capire come sfruttare la sua presenza online, sia per identificare le modalità migliori per rapportarsi con i propri consumatori e raccogliere da questi feedback su prodotti, strategie e progetti, adattandosi di volta in volta alla natura e ai tempi del mezzo preso in considerazione.
File