ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-03212013-224029


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
COLUCCI, TERESA
URN
etd-03212013-224029
Title
IL GREEN MARKETING E LA GREEN ECONOMY: LA RIPRESA ECONOMICA E IL FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI SI TINGONO DI VERDE
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof.ssa Pratesi, Monica
Parole chiave
  • green economy
  • green marketing
  • energie rinnovabili
Data inizio appello
22/04/2013;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
22/04/2053
Riassunto analitico
Il lavoro propone e spiega il tema del Green Marketing e della Green Economy divenuti negli ultimi anni un elemento fondamentale per il successo delle imprese. <br>Il lavoro svolto è così composto:<br>- introduzione;<br>- quattro capitoli;<br>- conclusioni <br>I primi due capitoli riportano, rispettivamente, alcune definizioni del green marketing e il modo in cui viene regolamentato dalle norme sia nazionali che della Comunità Europea e il target al quale si rivolge principalmente tale politica evidenziando anche quali sono le caratteristiche dei consumatori “ecologici” attenti e favorevoli al consumo di prodotti a basso impatto ambientale.<br>Il terzo capitolo si concentra sul tema specifico della green economy e espone la filosofia seguita dalle imprese che operano nel settore.<br>Nel quarto capitolo è stato illustrato il lavoro di ricerca da me eseguito sui consumatori per capire la loro opinione a riguardo e come potrebbe essere usata al meglio la green economy per garantire un futuro migliore alle nostre famiglie e a quelle future.<br>Nelle conclusioni sono riportate riflessioni personali e i vantaggi che secondo me la Green Economy porterà nelle future generazioni.
File