Thesis etd-03212011-195727 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
BARGARDI, MARTINA
URN
etd-03212011-195727
Thesis title
Introduzione di nuove categorie assortimentali: il caso extra-alimentare a marca insegna nei supermercati.
Department
INTERFACOLTA'
Course of study
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Supervisors
relatore Tongiani, Maria Giovanna
Keywords
- brand extension
- caso Conad
- estensione della marca
- marca commerciale
- private label
Graduation session start date
11/04/2011
Availability
Partial
Release date
11/04/2051
Summary
L'elaborato consiste nell'andare a verificare la possibilità di introdurre prodotti non food nei punti vendita della Grande Distribuzione. Questa ricerca è stata condotta attraverso la somministrazione di questionari face to face in quattro pdv differenti; al termine delle interviste sono stati elaborati i dati con l'utilizzo di tabelle pivot e sono stati illutsrati i risultati ottenuti evidenziando le categorie di prodotti extra-alimentari maggiormente apprezzati dai consumatori. Attraverso l'ausilio del modello Kano è stato misurato il livello di soddisfazione del cliente in rapporto alla tipologia di prodotto e si è cercato di capire quali caratteristiche o attributi dello stesso sono ritenute indispensabili e quali permettono di accrescerne il valore.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
abstract.pdf | 193.59 Kb |
2 file non consultabili su richiesta dell’autore. |