Thesis etd-03092024-082032 |
Link copiato negli appunti
Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
BENDINELLI, BENEDETTA
URN
etd-03092024-082032
Thesis title
Analisi comparativa di un campione di grammatiche greche, nella prospettiva di una didattica inclusiva.
Department
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Course of study
FILOLOGIA E STORIA DELL'ANTICHITA'
Supervisors
relatore Prof. Taddei, Andrea
Keywords
- comparazione tra grammatiche greche
- didattica del greco
- didattica delle lingue classiche per DSA
- didattica inclusiva
- morfologia nominale
- morfologia verbale
- sintassi
Graduation session start date
05/04/2024
Availability
None
Summary
Il presente lavoro si propone una comparazione approfondita delle modalità con cui sono attualmente strutturate le grammatiche greche in uso nei licei classici della Toscana.
La trattazione è suddivisa in quattro capitoli: una panoramica della legislazione scolastica dal periodo post-unitario a quello post-Covid, morfologia nominale, morfologia verbale e sintassi.
Si prendono in esame le metodologie didattiche utilizzate, con particolare attenzione a quelle innovative e alla didattica inclusiva per studenti con DSA, tenendo conto delle Indicazioni Ministeriali.
La trattazione è suddivisa in quattro capitoli: una panoramica della legislazione scolastica dal periodo post-unitario a quello post-Covid, morfologia nominale, morfologia verbale e sintassi.
Si prendono in esame le metodologie didattiche utilizzate, con particolare attenzione a quelle innovative e alla didattica inclusiva per studenti con DSA, tenendo conto delle Indicazioni Ministeriali.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Thesis not available for consultation. |