ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-01282007-132253


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Carpentieri, Rosanna
email address
rosannacarpentieri@hotmail.com
URN
etd-01282007-132253
Title
Il marketing mediterraneo, tra moderno e post moderno. Tendenze culturali e casi aziendali: l'esperienza Camper.
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Dalli, Daniele
Parole chiave
  • marketing
  • mediterraneo
  • Camper
Data inizio appello
26/04/2007;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
26/04/2047
Riassunto analitico
Questo lavoro nasce dalla passione e dall’interesse nutrito per le tematiche del marketing mediterraneo, come fresca evoluzione di un sistema in crisi. Testimone della validità di questo nuovo approccio è Camper: un’azienda proveniente dalla semplice e piccola realtà maiorchina, il cui successo ha costretto anche i più grandi a riflettere. Contravvenendo a tutti i comandamenti del marketing moderno, Camper ha dato risonanza mondiale ad uno stile di pensiero proprio dell’area mediterranea, che in essa non si esaurisce ma mostra chiare connessioni con specifiche parti del mondo. Ecco, allora, che la novità e la spinta rivoluzionaria che i manager Camper hanno dato al mondo commerciale, ha riecheggiato anche sull’intero universo accademico, offrendo un’autentica alternativa ai dettami anglosassoni in tema di strategie di business.
File