Tesi etd-01272008-162244 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
AMENTA, VALENTINA
Indirizzo email
valeamenta@tiscali.it
URN
etd-01272008-162244
Titolo
La tutela del consumatore nel commercio elettronico. Riflessioni sul significato della distinzione B2C-B2B.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
CONSULENZA PROFESSIONALE ALLE AZIENDE
Relatori
Relatore Prof.ssa Poletti, Dianora
Parole chiave
- clausole vessatorie
- codice del consumo
- obblighi di informazione
- pubblicità ingannevole
- tutela del contraente debole
- tutela inibitoria
Data inizio appello
22/02/2008
Consultabilità
Completa
Riassunto
Le problematiche che verrano esaminate in questa tesi riguarderanno i seguenti due aspetti:
1)se il modello business to consumer può essere assoggettato alla disciplina di tutela del consumatore elettronico, che assume comunque la veste di consumatore;
2)se, pur essendo assoggettati al modello business to business, anche gli artigiani, le piccole imprese e gli enti no profit, nel momento in cui si trovano ad essere contraenti deboli in un rapporto contrattuale, possono usufruire della tutela del consumatore.
1)se il modello business to consumer può essere assoggettato alla disciplina di tutela del consumatore elettronico, che assume comunque la veste di consumatore;
2)se, pur essendo assoggettati al modello business to business, anche gli artigiani, le piccole imprese e gli enti no profit, nel momento in cui si trovano ad essere contraenti deboli in un rapporto contrattuale, possono usufruire della tutela del consumatore.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi.pdf | 609.83 Kb |
Contatta l’autore |