ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-01262007-020502


Thesis type
Tesi di laurea specialistica
Author
Bono, Tonino
email address
toninobono@hotmail.com
URN
etd-01262007-020502
Title
La percezione dell'immagine di Benetton Group nel World Wide Web: valutazione del profilo "consumo critico"
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
STRATEGIE E GOVERNO DELL'AZIENDA
Commissione
Relatore Quagli, Alberto
Parole chiave
  • immagine
  • Benetton
  • consumo critico
  • World Wide Web
Data inizio appello
21/02/2007;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
21/02/2047
Riassunto analitico
Lo studio ha come fine quello di determinare che percezione hanno gli stakeholder dell’immagine di Benetton Group, ma anche l’individuazione e valutazione dei rischi che gravano sulla corporate reputation dell’azienda attraverso l’analisi di un particolare canale comunicativo, ovvero il world wide web. La probabilità di successo dell’azienda è sempre più legata al suo grado di attrattività, al consenso che essa riesce a riscuotere tra i suoi interlocutori. L’immagine è un importante vettore per attrarre tali consensi ed una sua corretta gestione presuppone un'attenta determinazione. Il target degli utenti esaminati nel presente studio è quello dei consumatori socialmente responsabili.
File