Note sugli elaborati triennali e tesine di master e perfezionamento

La sottomissione degli elaborati triennali e delle tesine di master e perfezionamento non è obbligatoria e non sostituisce le normali procedure amministrative. La sottomissione rappresenta soltanto una opportunità di valorizzazione tramite pubblica diffusione del proprio lavoro.

Gli elaborati finali per lauree triennali e le tesine di master e perfezionamento, per la cui presentazione non è necessario seguire l'iter burocratico presso le Segreterie Studenti previsto per altre tipologie di tesi, non devono essere immessi in ETD prima della discussione, ma possono essere depositati immediatamente dopo essere stati discussi.

I lavori saranno accettati in ETD soltanto se gli autori, in accordo con i docenti relatori o tutori, autorizzano l'accessibilità totale del testo. Per l'accettazione è necessario che gli autori compilino in ogni sua parte il modulo apposito, controfirmato dai loro relatori/tutori. Il modulo dovrà essere inviato via fax al numero 050-2210631 prima di accedere al sito ETD all'indirizzo per l'immissione dei lavori nel data base elettronico. Il modulo deve essere inviato solo dopo l'avvenuta discussione dell'elaborato o della tesi di master. Lo Staff ETD, non appena riceverà via fax detto modulo, provvederà a contattare via email lo studente per autorizzarlo a procedere all'inserimento del proprio lavoro. Una volta iniziato l'inserimento deve essere completato nello stesso giorno ma in caso di problemi si potrà chiedere allo staff etd di ripetere la procedura di sottomissione.