ETD system

Electronic theses and dissertations repository

 

Tesi etd-10012019-104905


Thesis type
Tesi di laurea magistrale
Author
FERNANDEZ AFFRICANO, BEATRICE
email address
bea_f92@hotmail.it
URN
etd-10012019-104905
Title
Social media ed evoluzione dei canali pubblicitari: il caso di Instagram
Struttura
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Commissione
relatore Mangani, Andrea
Parole chiave
  • pubblicità
  • Internet
  • Instagram
  • imprese
  • evoluzione
  • advertising
  • web 2.0
  • social network
  • web
Data inizio appello
21/10/2019;
Consultabilità
secretata d'ufficio
Riassunto analitico
In questa tesi viene ripercorsa la storia della pubblicità, dalle origini fino ai giorni nostri. Viene concessa attenzione alle varie funzioni della pubblicità e all'influenza che esercita sugli utenti dei mess media e sui consumatori di beni e servizi. Vengono spiegati i concetti di prosumer e web 2.0. Viene descritta l'evoluzione del sistema pubblicitario online, nuovi formati e nuovi modelli di business, prestando attenzione alla piattaforma Instagram e alle evoluzioni che ha subito nel tempo per la trasmissione dei messaggi pubblicitari. Vengono poi poste tre diverse interviste ad esperti della comunicazione digitale.
File