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Tesi etd-06252010-135831


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
ARALDI, VALENTINA
URN
etd-06252010-135831
Titolo
COMUNICARE IL BRAND VALUE NELL'ERA DEL WEB 2.0. CASE STUDY: ALFA ROMEO
Struttura
INTERFACOLTA'
Corso di studi
SISTEMI E PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Commissione
relatore Prof. Mori, Luca
correlatore Prof. Guidi, Marco Enrico Luigi
Parole chiave
  • comunicazione
  • brand value
  • web 2.0
  • Alfa Romeo
Data inizio appello
12/07/2010;
Disponibilità
parziale
Data di rilascio
2050-07-12
Riassunto analitico
Breve descrizione: “L’argomento di tesi si focalizza su come meglio comunicare il Brand value, il valore del marchio commerciale al tempo del wec 2.0. Svilupperò la discussione in un contesto di New Economy, che vede in primo piano il ruolo dei freelancer quali nuovi comunicatori nell’era dell’informatizzazione. Il caso pratico a cui ho scelto di lavorare riguarda il marchio Alfa Romeo. Proverò a determinare le modalità e le direttive per meglio valorizzare un marchio in tempi di crisi economica. Il principale scopo è quello di analizzare i due più importanti flussi di comunicazione che comunicano il valore del brand Alfa Romeo. Flussi di comunicazione che si veicolano attraverso i canali tv e Internet a confronto. L’obiettivo è quello di generare valori futuri per il marchio Alfa Romeo. Questi valori saranno la chiave di lavoro per gli operatori del settore, lo specchio dell’idea a cui si affeziona l’acquirente. Generare l’idea che il consumatore ha del prodotto in una temporalità che guarda il passato, agisce nel presente e pensa al futuro.”
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