Sistema ETD

banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche

 

Tesi etd-04032008-101602

Condividi questa tesi: 
 
 

Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MENESINI, FABRIZIO
URN
etd-04032008-101602
Titolo
Il lancio di un prodotto a marca commerciale nel settore farmaceutico. Il caso Almus di Alliance Healthcare Italia.
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Prof. Maria Giovanna Tongiani
Parole chiave
  • marca commerciale
  • farmacista
  • kano
  • farmaci
  • Almus
  • equivalenti
  • generici
Data inizio appello
2008-04-30
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
La presente tesi riguarda una ricerca di mercato svolta per Alliance Healthcare Italia; lo scopo di questo lavoro è individuare un corretto marketing mix, con cui poter promuovere i medicinali equivalenti Almus sul territorio nazionale.
Lo studio si focalizza principalmente sulla figura del farmacista per il suo ruolo nella distribuzione di questi particolari farmaci.
File