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Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

 

Tesi etd-03312013-145653


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIOVANNETTI, GREGORIO
URN
etd-03312013-145653
Titolo
L'analisi della customer satisfaction nel settore retail. Il caso IperSoap
Struttura
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • customer satisfaction
  • retail marketing
  • marketing dei servizi
Data inizio appello
22/04/2013;
Consultabilità
parziale
Data di rilascio
22/04/2053
Riassunto analitico
Il presente elaborato è suddiviso in due parti.
Nella prima parte si sviluppano i concetti di servizio commerciale, di qualità del servizio e di Customer Satisfaction. Inoltre vengono esaminati i fondamenti teorici alla base della Customer Satisfaction e si passano in rassegna alcune tra i più importanti metodi di misurazione della soddisfazione della clientela.
Nella seconda parte viene delineato il contesto del panorama distributivo dei prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa con particolare riferimento alla catena IperSoap, oggetto dell’indagine; infine è riportata la descrizione dell’analisi di customer satisfaction e l’elaborazione dei dati e dei risultati ottenuti.
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