Sistema ETD

banca dati delle tesi e dissertazioni accademiche elettroniche

 

Tesi etd-01282007-132253


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Carpentieri, Rosanna
Indirizzo email
rosannacarpentieri@hotmail.com
URN
etd-01282007-132253
Titolo
Il marketing mediterraneo, tra moderno e post moderno. Tendenze culturali e casi aziendali: l'esperienza Camper.
Struttura
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Commissione
Relatore Daniele Dalli
Parole chiave
  • marketing
  • mediterraneo
  • Camper
Data inizio appello
2007-04-26
Disponibilità
parziale
Data di rilascio
2047-04-26
Riassunto analitico
Questo lavoro nasce dalla passione e dall’interesse nutrito per le tematiche del marketing mediterraneo, come fresca evoluzione di un sistema in crisi. Testimone della validità di questo nuovo approccio è Camper: un’azienda proveniente dalla semplice e piccola realtà maiorchina, il cui successo ha costretto anche i più grandi a riflettere. Contravvenendo a tutti i comandamenti del marketing moderno, Camper ha dato risonanza mondiale ad uno stile di pensiero proprio dell’area mediterranea, che in essa non si esaurisce ma mostra chiare connessioni con specifiche parti del mondo. Ecco, allora, che la novità e la spinta rivoluzionaria che i manager Camper hanno dato al mondo commerciale, ha riecheggiato anche sull’intero universo accademico, offrendo un’autentica alternativa ai dettami anglosassoni in tema di strategie di business.
File